26/02/11

(Still) Buying Records / 14


Coca Cola, Pepsi Cola, osso duro, vaffanculo

Vero che il simbolo del capitalismo americano cattivo è da sempre la Coca Cola.
Ma addirittura chiamare Pepsi Cola Road una via di Tripoli...


Visualizzazione ingrandita della mappa

24/02/11

"Sale sale, e non fa male"

Quello delle droghe messe di nascosto da Al Qaida nel caffè dei giovani libici rischia di diventare un discreto tormentone.
Nel frattempo, ne avanzassero, potrebbero caricarne un po' di casse sulle navi italiane che riportano i nostri connazionali a casa. Vedi che magari è la volta buona che succede qualcosa.





16/02/11

Outtakes


Frivolous Metereology (Cadenza)
Lui che stufo di Berlino e in crisi sentimentale ha l'opportunità di trasferirsi in un'isola del Pacifico e lo fa, portandosi dietro computer e macchinari sonori vari, compresi un po' di aggeggi autocostruiti. Lei che lo molla il giorno prima di partire per andare a raggiungerlo, proprio quando lui aveva ritrovato se stesso grazie alla musica e alla vita semplice. Potrebbero essersi inventati tutto all'ufficio stampa della Cadenza, ma se lo sono inventati bene, e funziona perfettamente con la musica che ascoltiamo, frutto del lavoro in esilio del musicista e produttore canadese Daniel Gardner: house minimale dal gusto esotico e naturalista, costruita su tappeti di brevi loop reiterati con arzigogoli jazzy in cima (vedi la chitarra acustica arpeggiata di Back into the Deep). Musica giocosa e avvolgente, fra swing da pista e sperimentazione, senza la spocchia di tante cose del genere e la banalità di tante altre.

04/02/11

(Still) Lost in translation


Mercoledì sera la Rai ha dato The Millionaire di Danny Boyle.
Sapete cosa?
ESATTO!

Democrazia cristiana


Tweet dell'egiziana Nevine Zaki:
"Una foto che ho scattato ieri, di cristiani che proteggono musulmani durante la loro preghiera" (qui il post originale)

(Lato B) - Visto che i media italiani, prima che la situazione degenerasse, hanno provato a far montare un po' di paura per una eventuale presa del potere (anche se vincono le elezioni è sempre una "presa del potere", vedi Hamas in Palestina) da parte dei Fratelli Musulmani, puntando più che altro sul suono sinistro dell'espressione "Fratelli Musulmani" per il pubblico italiano: ma "Democrazia Cristiana" non vuol dire più o meno la stessa cosa?

03/02/11

Mediterraneo

Ok, Berlusconi merda, siamo d'accordo, etc etc.
Ma sto minchia di "AnnoZero" deve per forza parlare di Italia anche stasera con quello che succede a pochi km da noi?
E se proprio deve, perchè non parla della *politica estera* italiana ed europea, o della carenza di essa in questi giorni?

PS - E come sempre, le proteste del mondo "civile" partono solo quando cominciano a toccare i "nostri"

PPS - E come qualcuno ha fatto notare, a morti e feriti stiamo già ben oltre le manifestazioni iraniane dello scorso anno, che se non ricordo male avevano scatenato ben più veloce e ampia indignazione fra i "potenti".

I Promotori della Libertà di Mubarak



Chissà perchè, ma la distanza fra costoro (qui la traduzione) e quelli qua sotto mi pare sempre minore.

01/02/11

Outtakes


Hayvanlar Alemi Guarana Superpower (Sublime Frequencies)

Erede tanto della fertile tradizione psycho-funk turca (se pensate sia una battuta, fatevi un giro su YouTube) quanto dell'immortale lezione surf strumentale, la band di Ankara esordisce fuori dai patrii confini con un album per Sublime Frequencies, marchio del tutto adeguato alle esplorazione sonore contenute in Guarana Superpower. Trainati dalle giravolte della chitarra solista di Ozum Itez e dalle percussioni di varia provenienza di Isik Sarihan, gli Hayvanlar Alemi guardano infatti con la stessa freschezza anche ai raga acidi della California di fine anni '60, ai suoni distorti del deserto e dell'oriente vicino e lontano, alle trame dei Thin White Rope e alla potenza del rock duro di taglio boogie. Con ciliegina sulla torta: una Mega Lambada che affronta proprio quel tema infausto con lo stesso ardore con cui i Blue Cheer affrontarono Summertime Blues molti anni fa.

Cerca in Soul Food

Archivio