24/10/13

Genetica de noantri

Ricordiamoci comunque che tutto comincia quando si dà per scontato che una coppia di rom non possa generare una bambina bionda con gli occhi azzuri.
Da lì in poi, è tutta discesa.

06/10/13

Notizie e notizie














Adesso però voglio la notizia anche tutti gli altri giorni, quando succede il contrario, altrimenti non vale.
Vale come sempre il gioco di immaginarsi le parti invertite.

Territori, bimba palestinese ferita da cecchino mentre gioca nel giardino di casa
Secondo la polizia, il colpo sarebbe stato sparato dalla barriera che separa la colonia di Psagot, a est di Ramallah, dalla cittadina di al-Bireh. La bambina, colpita al petto, è in gravi condizioni.

Ammesso che si tratti di un colpo palestinese (il pezzo non lo dice, ma quantomeno lo suggerisce via suggestione): quante volte avete letto una notizia simile, in occasione delle quasi quotidiane aggressioni armate dei coloni illegali israeliani, e dell'esercito regolare, alla popolazione palestinese?

("Territori" starebbe per Territori Occupati, ma "Occupati" faccio che non metterlo, non c'è spazio.)
("La polizia", cioè la fonte della notizia, non ho nemmeno bisogno di specificare quale sia.)

04/10/13

Migrazioni

Resta il fatto che ognuno può decidere di vivere la sua vita dove vuole, magari cercandone una migliore, magari semplicemente perché così gli va, e non è necessario fuggire da guerre o persecuzioni perché ciò sia lecito, perché il tuo migrare sia se non accettato almeno capito, perché il luogo dove decidi di andare ti permetta di restare.

02/10/13

Minghia!

Detta così, sembra effettivamente più notizia di quanto non sia: in un pezzo del suo imminente nuovo album, Justin Timberlake campiona Amedeo Minghi (con relativi spin-off, tipo Minghi stesso che annuncia sul suo Facebook il brano come un "featuring", o il sito di Repubblica che parla addirittura di "rifacimento", riuscendo anche a sbagliare il titolo della compilation da cui è tratta la canzone nonostante appaia la copertina proprio lì di fianco).
E tutti pensiamo immediatamente al capello bianco del Maestro, come pare voglia farsi chiamare. Ai trottolini amorosi scambiati con Mietta. Alla melma insostenibile che il musicista romano ci infligge da decenni e alle potenziali autocritiche che l'orrenda novella proveniente da oltreoceano porta con sé. Ma Timberlake non era il-mainstream-che-è-ok-ascoltare? Alzi la mano chi non ha ballato Sexy Back prendendola sul serio. E adesso, torna nel calderone di quelli da non toccare nemmeno con un forcone o ci tocca recuperare su Discogs pezzi pregiati tipo I ricordi del cuore, Come due soli in cielo e Le nuvole e la rosa?

Continua QUI.

Cerca in Soul Food

Archivio